asl

 

PROGETTAZIONE ASL 2017/2018

Progettazione ASL 2017/2018

 

MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Patto formativo Scuola/Famiglia: documento che ,una volta sottoscritto da tutte famiglie delle classi terze, il coordinatore di classe avrà cura di inserire nel faldone di classe dell’Alternanza Scuola Lavoro in "Aula ASL".

Patto formativo Scuola Famiglia

Convenzione e lettera di intenti: documenti tra scuola e azienda (oppure ente associazione e altro); una volta compilato e debitamente protocollato, vanno inseriti nel faldone Aziende in "Aula ASL".

Convenzione intestata

Lettera di intenti 2017

Progetto formativo che il tutor scolastico predispone (dopo aver ricevuto la convenzione) ed inserisce nel faldone Aziende in "Aula ASL", insieme alla convenzione, riportando una cartellina con il nome dell’azienda.

Progetto Formativo 2017/18

Liberatoria da compilare al momento dell’inizio del tirocinio e inserita nel faldone Aziende ASL.

Liberatoria ASL

Foglio presenze da riportare al tutor al termine del tirocinio, sottoscritta dal tutor aziendale ed inserita nel faldone della classe corrispondente di ASL in "Aula ASL".

Foglio presenze 2017/2018

Allegato e SCHEDA DI VALUTAZIONE STUDENTE A CURA DELLA STRUTTURA OSPITANTE da riportare al tutor al termine del tirocinio, sottoscritta dal tutor aziendale ed inserita nel faldone della classe corrispondente di ASL in "Aula ASL".

Allegato E 2017/2018

Allegato f SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO DA PARTE DELLO STUDENTE da compilare a cura del tirocinante e da riportare al tutor e da inserire nel faldone della classe corrispondente di ASL in Aula ASL.

Allegato F 2017/2018

Allegato h   ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE che viene utilizzato per certificare le competenze e le ore svolte al termine di un tirocinio formativo in azienda, da compilare a cura del tutor scolastico e sottoscritto dal tirocinante, azienda e scuola ed inserito nelle Cartelle Personalizzate per alunno all'interno del faldone ASL della classe.

Allegato H 2017/2018

REGISTRO ATTIVITÀ DI ALTERNANZA per certificare le competenze e le ore svolte al termine di un progetto della Scuola, da compilare a cura del tutor scolastico o dal coordinatore della classe ed inserito nelle Cartelle Personalizzate per alunno all'interno del faldone ASL della classe.

Registro individuale Attività Alternanza Scuola Lavoro

Regolamento di ASL dell'ISISS Teodosio Rossi di Priverno

 

Progetti di Alternanza Scuola Lavoro

L’ISISS “Teodosio Rossi” di Priverno ha da anni attivato progetti di Alternanza Scuola Lavoro pensando che la formazione finalizzata ad un futuro lavorativo dei ragazzi sia una priorità della scuola. Attraverso l’alternanza scuola lavoro si concretizza il concetto di pluralità e complementarità dei diversi approcci nell’apprendimento. Il mondo della scuola e quello dell’impresa/struttura ospitante non sono più considerati come realtà separate bensì integrate tra loro, consapevoli che, per uno sviluppo coerente e pieno della persona, è importante ampliare e diversificare i luoghi, le modalità ed i tempi dell’apprendimento. L’ISISS intende sviluppare nei giovani nuove o alternative modalità di apprendimento flessibili, attraverso il collegamento dei due mondi formativi, pedagogico - scolastico ed esperienziale aziendale, sostenendo un processo di crescita dell’autostima, della capacità di auto progettazione personale, stimolare spirito di iniziativa e di imprenditorialità riuscendo ad acquisire quelle competenze che sono spendibili nel mondo del lavoro.

Attività dell'alternanza scuola lavoro A.S. 2016 2017

 

  A CENA CON I ROMANI 

"Apprendisti Ciceroni" :  Tirocinio Formativo           "Impresa in Azione" : Imprese formative simulate

CICERONE IMPRESA 

STARTUPPER

 

Progetto di lingua inglese (o francese) nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio

LINGUE

 

FUORICLASSE

TALENTI

talenti